PARTE IL PALIO DELLE PUPE 3.0, TUTTO PRONTO PER LA 44° Edizione, confermata la presenza del Regista Carmine Pelusi con 5 Telecamere nella nuova Location.

Cappelle sul Tavo – Pescara: Novità assoluta a Cappelle sul Tavo per la 44° edizione del Palio delle Pupe, la manifestazione popolare più longeva della Provincia di Pescara che vede impegnate le contrade del territorio.

Il rilancio dell’evento, fortemente voluto dalla nuova Amministrazione Comunale, lascia alle sue spalle il campo sportivo, dopo 33 anni, per la nuova e strategica location, adiacente Via Fiume Tavo. Circa 2 ettari di terreno, messi gratuitamente a disposizione da alcuni residenti del luogo, assai sensibili alle attività storiche del paese.

La manifestazione, si terrà, in questo nuovo e ampio spazio, come sempre, il giorno di ferragosto alle ore 21.30 e sarà preceduta dalla sfilata delle contrade nel Centro Storico, in P.zza Marconi dalle ore 18:00 circa. “Le tradizioni di una volta” sarà il tema centrale della sfilata.

L’intero programma sarà ripreso dalle Telecamere del Regista Carmine Donato Pelusi, che la scorsa

settimana ha avuto l’incontro con l’assessore Cristiano Di Rosario con il Presidente del Consiglio del comune di Cappelle sul Tavo, Angelo Anselmi e il Sindaco Lorenzo Ferri. L’evento sarà ripreso con 5 telecamere, ma non sveliamo nulla sarà una grande novità tra tecnologia e fuochi d’artificio. Nei prossimi giorni il Regista farà dei sopralluoghi sulla nuova location vicino al fiume con l’assessore e il presidente Angelo Anselmi. Ringrazio gli organizzatori per me è un onore filmare un evento unico ed esclusivo nel suo genere, giunto alla quarantaquattresima edizione.

Le contrade offriranno degustazioni di piatti tipici abruzzesi. Il Sindaco e l’Ammirazione ringraziano i cittadini per la collaborazione ricevuta quotidianamente in questa prima fase di lavoro.