Londra, attacca i passanti con un coltello, Per gli inquirenti si è trattato di un attacco terroristico

Diverse persone sono state accoltellate nel sud di Londra, nei pressi di Streatham High Road. Lo riferisce la polizia metropolitana britannica, affermando che si tratterebbe di un attacco terroristico e che l’attentatore è stato ucciso dalla stessa polizia. Sarebbero due i passanti rimasti feriti.

Stando ai media britannici, l’attentatore indossava quel che poteva apparire un giubotto esplosivo. Sky news ha mostrato un video di agenti di polizia che si avvicinano al corpo dell’attentatore, ucciso da colpi di arma da fuoco, per poi ritirarsi immediatamente.

Terrore tra la folla della domenica in giro per negozi nel quartiere di Streatham, periferia meridionale di Londra, dove un uomo ha è stato ferito a morte dalla polizia in seguito a quello che le forze dell’ordine hanno definito in un tweet un episodio di terrorismoTre sono le persone rimaste ferite a colpi di arma da taglio, forse un machete: una delle vittime è in pericolo di vita. L’aggressore indossava un finto congegno esplosivo. La polizia britannica ha subito definito l’attacco un «atto di terrorismo» e ha poi dichiarato che lo ritiene correlato all’estremismo islamico.