Visita a Teramo del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e del Ministro dell’Università Gaetano Manfredi per l’apertura dell’anno accademico seguita dalla visita al Duomo e saluto agli studenti e cittadini teramani

Visita a Teramo del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e del Ministro dell’Università Gaetano Manfredi per l’apertura dell’anno accademico seguita dalla visita al Duomo e saluto agli studenti e cittadini teramani.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto tappa questa mattina a Teramo.

Accompagnato dal Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, Mattarella si è recato dapprima all’Università di Teramo per l’inaugurazione dell’anno accademico. Nel suo intervento nell’Aula Magna di Giurisprudenza, ha parlato di “cultura come elemento cardine della democrazia”, sottolineando come “l’Ateneo di Teramo possa guardare fiducioso al futuro”. Di seguito le sue parole.

Poi si è diretto verso il Duomo dove, accolto dal Vescovo Lorenzo Leuzzi e dalla Curia teramana, ha fatto il suo ingresso nel cuore della città inserita nel cratere sismico. A poca distanza degli alunni di molte scuole teramane.

Alcuni alunni hanno omaggiato di diversi doni al Presidente, tra cui una maglia del Convitto con il numero 1 ed il suo nome.

Davanti la Cattedrale è stato accolto dal presidente della Regione, Marco Marsilio, dal sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, dal Presidente del consiglio del comune Prof. Alberto Melarangelo e dal presidente della Provincia, Diego Di Bonaventura.

Please accept marketing cookies to watch this video.

Servizio Riprese Montaggio e Regia a cura di Carmine D. Pelusi Video visibile su www.retetvitalia.it sul canale news e video