Un bellissimo gesto in provincia di Teramo.

CONSEGNATO IN DONO UN DEFIBRILLATORE DI ULTIMA GENERAZIONE DA PARTE DI UN CITTADINO TERAMANO ALL’ ASSOCIAZIONE NAZIONALE CROCE VERDE DI VILLA ROSA RAPPRESENTATA DAL DOTT. MARCELLO MONTI.

Una donazione nata per un problema personale di un paziente,  da una promessa  fatta  alla vita, durante  un percorso riabilitativo, dal pensiero  costante quello di aiutare il prossimo.  Uno spunto  preso dall’avv.  Antonini  presidente dell’A.N.P.I.  Val Vibrata  e con l’aiuto del sig. Mario Piunti che ha rappresentato la categoria dei commercianti  di Villa Rosa si è giunti alla serata di consegna avvenuta il 18 settembre 2020, presso il Ristorante Pepe Nero di Villa Rosa. l’A.N.P.I .  ha aderito a questa iniziativa stando alle dichiarazioni del presidente Antonini, per confermare il diritto alla salute e il venire incontro  nei momenti di sofferenza. Un progetto realizzato con l’aiuto di diversi sponsor, aggiunge Mario Piunti  Hanno aderito al progetto in primis  la FEDAPI, associazione sindacale datoriale nazionale artigiani e imprese. Un associazione presente sul territorio abruzzese. Per mezzo della società FEDAPI SA offre servizi di consulenza in materia di sicurezza, ambiente, accesso al credito, finanziamenti e formazione.

In una nota, Ezio Barbacane delegato FEDAPI ci scrive”Partecipare all’acquisto di un defibrillatore da mettere a disposizione della comunità per noi è stato un’opportunità che riflette la nostra visione di territorio e società produttiva e civile in quanto la crescita di un territorio stesso non viene determinato dal solo fattore economico ma anche da come e quanto si è in grado di apportare il proprio sostegno sul territorio, anche con piccoli gesti quali donare un defibrillatore ad un’associazioni che è al fianco della cittadinanza e che giornalmente si adopera per il bene di tutti. La crescita ed il cambiamento passano per piccoli gesti e cogliamo l’occasione di averci dato la possibilità di essere partecipi a questa bellissima iniziativa, partecipando all’acquisto del defibrillatore, e nella speranza che ce ne siano altre in futuro. FEDAPI Abruzzo.

Si ringrazia inoltre per l’adesione al progetto  la RT Service di Ortona. Un idea, un progetto partito realizzato con FEDAPI SA e RT Service e dall’anonimo cittadino teramano .

La Croce Verde Val vibrata  rappresentata  del Dott. Marcello Monti, assessore del Comune di Martinsicuro al Sociale,  ha ringraziato per il bellissimo gesto inaspettato, sottolineando l’importanza  di un defibrillatore su un’ambulanza o su dei pulmini per trasporto disabili. Proprio alcuni giorni prima, ha raccontato del salvataggio di una persona di 41 anni.