In uscita il 25 Novembre 2020 “SENZA MASCHERINE” del Cantautore romano Marco Forti.

MARCO FORTI
Artista italiano, nato a Roma il 13 Luglio del 1994. Vive a Capena (RM).
Sin da piccolo Marco ha sempre avuto l’indole di fare un po’ l’artista della situazione: cantava tutto il giorno, tutti i santi giorni e aveva storie inventate sul momento da raccontare e si divertiva ad interpretare dei ruoli (sempre da lui inventati), fino al giorno che i suoi genitori non hanno deciso di iscriverlo ad una scuola di canto e, successivamente, di teatro.
A 13 anni poi, durante un compito in classe di italiano, scoprì le sue capacità nella scrittura e ci prese gusto! Fino ad oggi, ha scritto circa un centinaio di canzoni, di cui 50 dichiarate in SIAE.
<> Ha finito gli studi e perfezionato quello che è da sempre la sua passione, trasformandolo in una vera e propria professione.
Oltre al canto e al teatro, gli affascina tutto ciò che ruota intorno a questi due immensi mondi: regia, scenografia, fotografia, montaggio video, … purché ci sia di mezzo la creatività. I suoi hobby: il ballo (latino americano) e il karate, che pratica da qualche anno come sport.
PARLANDO DI MUSICA
Fino ad ora, ha partecipato a vari concorsi, (sia di minor spessore che di maggiore importanza) stage e vissuto delle esperienze come quella del Tour Music Fest, di Area Sanremo o quando è stato premiato da Giuseppe Aletti e Mogol, al C.E.T. al VI concorso per AUTORI (con una sua poesia). Ha provato a fare i provini per X Factor e domanda per Amici, The Voice, Italia’s Got Talent. Ha partecipato al concorso di Elena Bonelli “Dallo Stornello al Rap”, rientrando tra i semifinalisti. In passato, è stato ospite in vari programmi televisivi come Televita e Gold TV e su varie radio web, locali e regionali, presentando i suoi inediti. Ha avuto l’opportunità di partecipare al concorso di Radio2 “Siamo Sanremo”, nel 2017<>
Si tratta di aver interpretato due ruoli (uno tra questi, il principale) in 2 Musical e aver vissuto
l’esperienza (all’accademia Caracciolo School, di Roma) di uno stage insieme a vari personaggi, tra i quali Giò Di Tonno. Al momento, tra i suoi vari progetti musicali, sta portando avanti “DAL MIO PUNTO DI VISTA”, grazie al sostegno dell’etichetta discografica SAAR RECORDS e al Maestro
Vincenzo Sorrentino, che ha creduto da subito in lui e a questo suo progetto. Prossimi steps:
Apertura del concerto di Jimmy Sax,) al teatro Palapartenope, di Napoli con data da definire per via dell’urgenza COVID 19 e partecipazione ad IBAND, su La5.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!