Mahmood torna con il singolo “Inuyasha”, che anticipa il nuovo disco

Uscirà il prossimo 3 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 5 febbraio, “Inuyasha” primo singolo ufficiale che segna il ritorno di Mahmood con un nuovo progetto discografico.
Il brano, disponibile QUI in presave, rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che, in breve tempo, si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del cantautorato urban pop, con un tratto unico che lo distingue nel panorama contemporaneo.
Autore e cantante, dopo gli ottimi risultati raggiunti con “Gioventù Bruciata”, il successo planetario di “Soldi” – brano con cui ha trionfato al Festival di Sanremo, Mahmood ha dominato le Top 10 anche nel 2020 con “Rapide” e “Dorado”, collezionando in totale 14 Dischi di Platino, 5 Dischi d’Oro e oltre 400 milioni di streaming.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

“Inuyasha”, scritta da Mahmood e Dardust (che ne è anche produttore), è una ballad ispirata al manga giapponese Inuyasha. L’omonimo protagonista del fumetto è un mezzodemone che riesce ad arginare il suo lato oscuro per tutelare i compagni di viaggio, rinunciando a diventare un demone completo. Nel brano è la metafora perfetta per descrivere la complessità delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore rinchiudendola “dentro una crisalide”.

Il testo della canzone è ricco di richiami simbolici e di influenze con rimandi a una cultura molto vicina e amata da Mahmood, che ci trasporta con un tocco molto personale dentro un nuovo universo di esplorazioni artistiche.