MICHELE BRAVI TORNA CON IL SUO NUOVO DISCO nel 2021

MICHELE BRAVI TORNA CON IL SUO NUOVO DISCO Michele Bravi non rimanda più e pubblica il suo atteso terzo disco, ‘La geografia del buio’. Dieci le tracce nate dal desiderio di abbracciare le proprie fragilità e imparare a convivere con il dolore. Bravi, fermo discograficamente ad ‘Anime di Carta’, uscito nel 2017, a novembre 2018 rimane coinvolto in un incidente che provoca la morte di una motociclista di 58 anni. Il cantautore effettuava un’inversione di marcia vietata al momento dell’impatto. Poi un lungo percorso per tornare a una nuova normalità, il ritorno in studio di registrazione e la pandemia che fa slittare l’uscita dell’album. ‘La geografia del buio’ è ora disponibile dal 29 gennaio. È stato anticipato dai singoli ‘La vita breve dei coriandoli’ e ‘Mantieni il bacio’.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

La storia del cantante Michele Bravi è tristemente nota: dopo la vittoria del talent “X-Factor” e mentre si faceva strada nel mondo della musica, dove aveva raggiunto l’ambito traguardo del disco d’oro con l’album “Anime di carta”  si trovò nel 2018 ad impattare con la sua auto contro una moto guidata da una donna che purtroppo morì.

Da quel momento per il ragazzo iniziò un incubo che lo ha bloccato a lungo tanto che racconta: “Non riuscivo a cantare e a parlare“. Dopo anni decisamente difficili a seguito di questa tragica fatalità che gli ha cambiato la vita, la solitudine ed il silenzio hanno assunto per Bravi nuovi contorni ed oggi racconta in musica come ha imparato a convivere con il dolore.

Questo è un progetto che nasce dalla solitudine più grande che abbia mai conosciuto dopo l’incontro con un amico scrittore che gli suggerisce che la musica non salva, ma aiuta a disegnare il labirinto. A disegnare il labirinto Bravi ci prova con questo album di ritorno “La geografia del buio”, un concept album che attraversa quel buio e scopre un modo per abitare, per vivere il dolore.about:blank

Il buio, dice il cantante, è una condizione. Una casa buia rimane una casa e, come tale, può essere arredata. Quasi a conferma di ciò, tutto è stato scritto, cantato e arrangiato nel salotto di casa. E allora, non appesantire il dolore con altro dolore ma arricchirlo d’amore perchè, aggiunge, il sentimento d’amore è l’unica possibilità per orientarsi tra le ferite intime e private ma anche, in genere, nel dolore del mondo.

Please accept marketing cookies to watch this video.