dANIELE GATTO CON IL BRANO “aBILI PER LA VITA” IN TV NAZIONALE

ABILI PER LA VITA il brano di Daniele Gatto in TV su BOM Channel, canale 68 del Digitale Terrestre Nazionale, nel format musicale di Carmine Pelusi e Marco Forti prodotto e distribuito da RETE TV ITALIA.

Domenica 14 Febbraio 2021 alle ore 20:52 in occasione della Festa di San Valentino

Abili per la vita è un progetto che nasce come sensibilizzazione verso il diverso. Cos’è il diverso ? Ciò che la società moderna reputa fuori dai suoi canoni di vita.
In un mondo dove tutti gareggiano a diventare qualcuno e si dimenticano di essere qualcosa questa canzone con spirito di unione e supporto vuole dimostrare come un essere umano rimane un essere umano con tutte le sue peculiarità. La disabilità non è sempre un ostacolo ma a volte un dono che la vita ci offre per diventare esseri umani più sensibili verso il mondo intero.
Perciò basta dire disabili. É da qua che la mia canzone prende il nome di: Abili per la vita.

Daniele Gatto:
Sono un cantautore di 30 anni, la mia vita scorre tra una penna e una melodia passeggera che ogni tanto fermo nel tempo incidendola sopra un disco.
Accarezzare la pelle delicata del suono mi inebria di felicità e mi rende partecipe nel mondo da persona viva.
Studio canto da 9 anni e ho seguito dei corsi di scrittura creativa nella scuola di Mogol e con Danilo Amerio. Ho preso lezioni di canto con diversi insegnanti sia nel campo jazz che nel campo del pop melodico. La mia più grande insegnante di canto fú Lalla Francia a Milano.
Ho fatto diverse esperienze musicali sia con band rock, pop, blues.
Ho partecipato a un corso di coro gospel tenuto da Aurelio Pitino( fondatore degli anno domini). Ho eseguito a Milano un corso di scrittura creativa e composizione con Mario Natale.
Nella mia vita ho provato diverse esperienze canore. Ultima ma non ultima il mio brano abili della vita con il Sparkly Gospel Choir.
Spero di poter trasmettere con questo brano la mia passione per la musica.

0