Serata di bella musica a Scafa con Fausto Leali

Il 29 agosto, a Scafa, a conclusione delle feste patronali di SS. Maria del Carmelo e di S. Rocco, due ore di buona musica con il grande Fausto Leali, che ha saputo sempre coinvolgere il pubblico, non solo ripercorrendo le tappe più significative della sua carriera, dalla celeberrima “A chi” ai successi sanremesi di “Io amo”, ” Mi manchi” e “Ti lascerò”, con cui vinse insieme ad Anna Oxa l’edizione del 1989,
ma anche omaggi a cantautori che hanno fatto la storia della nostra musica, come Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Pino Donaggio.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!


Il bravissimo interprete, con la sua voce graffiante, ha spaziato dal rock al blues fino al funky, con un tributo a James Brown; non è mancato l’omaggio alla grande tradizione della musica napoletana, con la sua versione di “Malafemmena”(vittoria al Festival di Napoli), sempre accompagnato da valenti musicisti e dalla talentuosa Germana Schena.
Un particolare ringraziamento va al Comitato organizzatore,diretto dalla Pro Loco, che in sinergia con l’Amministrazione Comunale, ci ha regalato serenità ed emozioni in un momento così difficile. Non ci resta che augurare buon lavoro a tutti coloro che si adopereranno per mantenere questa tradizione e arrivederci al prossimo anno.

Angela Merighi

Foto: Luigi Digiandomenico
Editor: Carmine Donato Pelusi
RETE TV ITALIA NEWS