Benfica e Chelsea passano ai quarti di finale

Il Benfica si è qualificato per i quarti di finale di Champions League, battendo 5-1 il Bruges a Lisbona.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

I portoghesi, che all’andata si erano imposti 2-0, sono andati in rete nel primo tempo con Rafa Silva al 38′ e Goncalo Ramos al 47′.

Nella ripresa, al 12′ la doppietta di Ramos, al 26′ il rigore di Joao Mario e al 32′ l’ultimo gol dei lusitani segnato da Neves. Infine, al 42′, la rete della bandiera per i belgi segnata da Meijer.

Portoghesi in vantaggio al 38′ cin Rafa: un tiro di destro da centro area palla indirizzata nell’angolino in basso a sinistra. Assist di Gonçalo Ramos con cross in seguito a un contropiede.
Il Benfica raddoppia nel recupero del primo tempo con Gonçalo Ramos: un tiro di destro da centro area palla indirizzata nell’angolino in basso a sinistra. Assist di João Mário.
Al 57′ ancora in rete Gonçalo Ramos: un tiro di sinistro da centro area palla indirizzata nell’angolino in basso a sinistra. Assist di Alejandro Grimaldo.
Al 71′ la rete del 4-0 su rigore: João Mário trasforma il tiro dal dischetto un tiro di destro palla indirizzata nell’angolino in basso a destra.
Al 77′ la manita del Benfica con David Neres: un tiro di sinistro da centro area palla indirizzata nell’angolino in basso a destra. Assist di João Neves.Rete assegnata dopo revisione del VAR.
Il Bruges va in rete all’87’ con Bjorn Meijer: un tiro di sinistro dalla sinistra dell’area sotto la traversa in alto a destra. Assist di Tajon Buchanan.

CHELSEA – BORUSSIA DORTMUND 2-0 
Il Chelsea si è qualificato per i quarti di finale di Champions League battendo 2-0 il Borussia Dortmund a Londra. All’andata, i tedeschi si erano imposti per 1-0, ma a Stamford Bridge gli inglesi hanno ribaltato la situazione. La prima rete, al 43′, è stata siglata da Sterling e nella ripresa, al 18′, è arrivato il raddoppio degli inglesi con un rigore di Havertz.

Gli inglesi sbloccano il risultato al 43′ con Raheem Sterling: un tiro di destro da centro area sotto la traversa.
Al 53′ il raddoppia su rigore con Kai Havertz: trasforma il tiro dal dischetto un tiro di sinistro palla indirizzata nell’angolino in basso a destra.