Lunedì pomeriggio i volontari de La Via della Felicità di Senigallia hanno organizzato un intervento di raccolta rifiuti. Si sono recati lungo la litoranea di Senigallia i cittadini volontari che vogliono prendersi cura dell’ambiente.
Una decina di sacchi di rifiuti per un totale di 25 kg sono stati rimossi lungo il litorale, tra cui plastica, cartacce, metalli, bottiglie di vetro e anche una siringa.

Un cittadino, appassionato di rispetto ambientale, ha fermato i volontari per chiedere di potersi unire a loro e ha già confermato la sua presenza per i prossimi interventi.

Samuel Arena, responsabile de La Via della Felicità di Senigallia, vuole ricordare le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard, autore della guida al buon senso La Via della Felicità da cui l’iniziativa prende spunto “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”
Ed è proprio per questo che Samuel e il gruppo di volontari hanno deciso di unirsi per l’iniziativa. Le attività continueranno nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni chiama il numero chiama il numero 392.895.4875 (Samuel) o scrivi a italialaviadellafelicita@gmail.com.