Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente aperta una sede anche a Teramo.

Nasce anche a Teramo una sezione locale della LE.I.D.A.A, l’ associazione fondata dal suo attuale Presidente Onorevole Michela Vittoria Brambilla, che opera su tutto il territorio nazionale.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Presidente della nuova sezione è Barbara Risuglia, catanese di nascita, ma da molti anni radicata nel territorio di Teramo. Guardia eco-zoofila dell’associazione G.a.dit. dal 2015, la Presidente Risuglia ha compiuto un lungo percorso animalista: da adolescente amante degli animali è poi divenuta volontaria nella Lega Nazionale per la difesa del cane; una particolare attenzione ai pregiudizi spesso diffusi nei confronti di alcune razze definite “pericolose” l’ha poi portata a divenire socia fondatrice di un Rescue di pitbull e molossi.

“La scelta di costituire una sezione locale della Lega Italiana

Difesa Animali e Ambiente – spiega Risuglia – nasce dal desiderio di contribuire in forma organizzata alla diffusione e al consolidamento di una nuova coscienza animalista e di rispetto dell’ambiente, attraverso azioni sul territorio, dibattiti pubblici, campagne sui mezzi di comunicazione, formazione nelle scuole, e attraverso il dialogo costruttivo con tutte le istituzioni. Sono consapevole che il lavoro che ci aspetta è molto impegnativo, ma abbiamo la volontà, le energie e lo spirito per dedicarci a questa che consideriamo una vera e propria missione”.

La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente si batte contro ogni forma di abuso e maltrattamento degli animali: grazie all’impegno e all’operato dei propri volontari, si occupa del mantenimento, della cura e del benessere dei tanti animali abbandonati in Italia, soprattutto cani, e garantisce affidi e adozioni sicure. Si prende cura di numerose colonie feline ed è attiva a tutti i livelli per contrastare la violenza sugli animali e il loro sfruttamento. Dunque, una nuova realtà nella provincia di Teramo, aperta alla collaborazione ed alla cooperazione con le altre associazioni animaliste , per una sinergica ed efficace battaglia di civiltà in difesa dei più deboli.