Chi siamo

RETE TV ITALIA NEWS  

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Edizioni RETE TV ITALIA – Testata Giornalistica: Periodico Mensile

Supplemento Ed. Talent SKout – Reg. Trib. di Ascoli Piceno – n. 440 in data 20/12/2005

Uff. Sede legale ed operativa: Via Dei Mille, 49 – 64100 Teramo – Italy

Tel. 0861242767 – Cell. 3894840792

Whatsapp : 3894840792 

E-mail retetvitalianetwork@gmail.com – retetvitalia@pec.it

Carmine Donato Pelusi
Amministratore Unico

Carmine Donato Pelusi
Direttore Giornalistico

Iscriz. OdG Abruzzo

Capo Redattore: Franco Baiocchi

Giuseppe Cesena
Autore – Produttore esecutivo per RETE TV ITALIA e Distributore Radiofonico – Podcaster
Disabili International Radio – http://www.giuseppecesena.org

Andrea Roma
Area Tecnica – App e Smart TV

dott. Nicola Rusi
Collaboratore Web developer

_____________________________________________

Curriculum del Regista Editore Carmine Donato Pelusi

Carmine Donato Pelusi nasce artisticamente come chitarrista e compositore melodista trascrittore con diverse esperienze nei concorsi musicali nazionali quali Accademia di Sanremo, Castrocaro e Fiuggi dove vince il premio della critica come cantautore nel 1998.  Poi inizia una collaborazione con la Polygram e Sony come melodista trascrittore.

Nel 1992 inizia il percorso Artistico come Attore e Sceneggiatore nella Accademia dello Spettacolo presso la Star Line diretta dall’Attore Enio Drovandi, suo Talent Scout. Studia Regia  presso Cinecittà in via Tuscolana, con grandi Registi italiani quali Gillo Pontecorvo, Mario Monicelli, Sergio Corbucci e  Neri Parenti. Ha come docenti anche Laura Trocel , Pippo Castagna, Alberto Castagna e in commissione d’esame incontra la Regista di Renzo Arbore, Rita Vicario, nel frattempo lavora in Trasmissioni Televisive presso Piazza di Spagna con Andy Luotto, 8 Puntate per la Regia di Bruno Pistolesi, con il circuito Cinque Stelle TV. Poi incontra Beppe Recchia, Regista di Canale Cinque e registra una puntata con Alberto Castagna. Nello stesso tempo suona in diversi locali di Roma con Claudio Simonetti, noto per le colonne sonore di Dario Argento. Passa definitivamente alla Regia Televisiva presso una Emittente Regionale delle Marche, “QUINTARETE TV”, dove produce la sua prima Mini Fiction Italiana, “Storie di Vita”, che va in onda in circa 150 emittenti televisive in tutta Italia. La Fiction viene notata da  Dina Lipari S.r.L che gli propone di collaborare  per Forum RETE 4 e Canale 5 come Cast Director per circa 2 anni. Poi passa a Rai Due, in prima serata, scrivendo una sceneggiatura per il Programma “Vota Antonio” di Alessandro Canino. Collabora come Cast Director nel Film di Sergio Rubini con Riccardo Scamarcio , “Colpo d’Occhio”. Tra le Collaborazioni come Regista e Management, quella  per Diva Futura Channel con Riccardo Schicchi per diversi anni. Riccardo Schicchi lo ospita a sue spese per ben 2 anni presso i suoi studi a Roma in via Cassia e, inoltre,  lo aiuta a creare RETE TV ITALIA, un network web televisivo, producendo fino ad oggi oltre 2000 filmati di Eventi, Documentari, Cortometraggi, Video Clip Muscali e Video News.

Nel 2011 collabora con Roberto Onofri come Direttore Nazionale di PORT TV Network Televisivo Nazionale dei Porti di mare,  trasmettendo con i Marchi Port TV e RETE TV ITALIA in oltre 100 emittenti televisive. Carmine Pelusi Registra Eventi, Video Rassegne e Format come Regista ed Editore per grandi Artisti Internazionali: Toquinio, Patt Metheny, The Dream Thear, Pooh ad Ascoli Piceno. Nei suoi Format Televisivi presenti in rete e in tv: Gigi Proietti, Michele Placido, Giorgio Albertazzi, Giovanni Baglioni, Luca De Filippo, Claudio Mattone,  e tantissimi altri. Per le elezioni Politiche realizza video per Grillo, Di Maio, Matteo Salvini, Berlusconi, Renzi, Fini, Carlo  Azeglio Ciampi e oltre 50 politici  tra Camera e Senato e la prima uscita italiana di Papa Francesco ad Assisi il 4 ottobre 2013.

Collabora da circa 15 anni con TVQ,  prima emittente d’Abruzzo, sul canale 19 Digitale Terrestre, con Italia Channel sul canale nazionale 123. Carmine Pelusi in questi ultimi anni ha curato la Regia Esterna per Cantagiro di Enzo e Giulia De Carlo, il Cantafestivalgiro show, Area Sanremo Tour, con il Team di Nazareno Nazziconi e Tania Lighea, con il Presidente dell’ Orchestra Sinfonica di Sanremo, Maurizio Caridi, con Antonio Vandoni Dir. Artistico di RADIO ITALIA, Massimo Cotto attuale Dir. Art. di Area Sanremo 2019/2020. In occasione di queste collaborazioni incontra il Maestro Vincenzo Sorrentino, che gli propone la Regia Esterna di IBAND, Format in onda su LA5 Mediaset, in cui  attualmente Impegnato. Vanta numerose Regie televisive per concorsi di bellezza: Miss Blumare Abruzzo, Miss Grand Prix, Il Più Bello d’Italia, Miss Venere e Miss Fly. A Teramo cura speciali per diverse edizioni della Interamnia World  Cup e per il Premio “Gianni Di Venanzo”, Dir. della Fotgrafia di Fellini. Tra i documentari più significativi “La Notte di San Gabriele” dedicato al Santo. Tra i servizi di rilievo musicale con Andra Bocelli per Area Sanremo Tour. Dal 2005 impegnato come Regista ed Editore di RETE TV ITALIA con oltre 7 mil. e mezzo di click su youtube, RETE TV ITALIA realizza circa cinquecento mila click  sulla rete, annualmente e da 15 anni trasmette in Abruzzo sul Canale 19 TVQ.

Dal 2020 Aiuto Regia e Brodcasting  per un Documentario di Rilevanza Nazionale con Carlotta Bolognini figlia del noto produttore Manolo Bolognini e nipote di Mauro Bolognini.

2020 Realizzazione del Progetto RETE TV ITALIA in Smart TV su Timvision visibile con il box Timvision e Amazon TV visibile con Amazon Fire Stik e App di RETETVITALIA scaricabile gratuitamente su Google Play.

Nel 2021  Carmine Pelusi in collaborazione con Giuseppe Cesena, crea RETE TV ITALIA RADIO e trasmette con  il progetto Disabili International RADIO su circa 80 Radio affiliate in tutta Italia.

Nel 2022 Carmine Pelusi si vede impegnato nella realizzazione di tre Format TV  musicali  in onda attualmente sul canale 68 BOM Channel Digitale Terrestre nazionale (MUSIC WEB in onda ogni sabato sera alle ore 23:13 su BOM Channel).

Inoltre vi sono anche altri format: Top Music Web in onda ogni sabato sera alle ore 23:30, Play Tube Music in onda ogni Domenica sera alle ore 20:52 sempre su BOM Channel.

Dal 30/03/2021 al 31 Maggio 2022 RETE TV ITALIA ha trasmesso in Hbbtv nazionale del Nuovo Digitale Terrestre su Tre Canali 123 – 166 – 251 (Tasto Rosso del Telecomando solo con TV Abilitate e di nuova generazione).

La Diffusione su HBBTV sarà sostituita con la sola visione in SMART TV,  dal tasto diretto sul portale www.retetvitalia.it e su Timvision – Amazon TV – IP TV e Multistreming è APP.

Per accedere alla Smart TV si consiglia di cercare RETE TV ITALIA su Google in qualsiasi televisore connesso ad internet e dopo l’accesso cliccare sul tasto Smart TV.

2021 /2022 Regia e Distribuzione del Format Televisivo “Spazzola da Capelli” Pop line – ideato e prodotto da Vincenzo Camporeale “Stay Record” in onda su BOM Channel  canale 68 e su RETE TV ITALIA.

2022 Regia e Produzione Televisiva della Finale Nazionale  “Premio Eleonora Lavore” 2022 – Teatro Ghione Roma. Produzione Elevision Giuseppe Lavore.

2022 Regia e Distribuzione Televisiva del Format TV “Emozioni Live” Ricominciamo da Noi. Premio dedicato a Lucio Battisti – Produzione di Aldo Ferruccio Longo.

Terme di Bonifacio Fiuggi

Teatro comunale di Fiuggi

Febbraio 2023: Regia, Produzione video e Diffusione multistreming del “Sanremo Cristian Music Festival” Seconda Edizione.

FESTIVAL DELLA CANZONE CRISTIANA SANREMO 2023

Ideazione e direzione artistica del cantautore toscano Fabrizio Venturi.

9 – 10 – 11 FEBBRAIO 2023

Nell’Antico Teatro della Federazione Operaia di Sanremo.

10 Marzo 2023 Distribuzione Format TV “Spazzola da Capelli – Live Audition” 9 Puntate in onda sul canale 68 del Dgt nazionale Bom Channel e Sky 5068 – Produz. STAY RECORD di Vincenzo Camporeale. Salsomaggiore Terme.