ASJA, NUOVO SINGOLO EFFETTO PLACEBO.

Dopo il successo dell’inedito d’esordio “Singhiozzo” inserito in rotazione su Rai Radio Indie, nella top weekly de Le Rane, dopo il videoclip uscito in anteprima su SkyTg24 e gli inserimenti nelle playlist (anima r&b, novità pop, fresh finds, hit internazionali), Asja torna con “Effetto placebo” a parlarci d’introspezione e di una sorta di viaggio durante il quale ci si lascia sedurre a metà fra l’onirico e il trip. Il singolo sarà disponibile nei principali store digitali dal 14 aprile.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

“Segue un battito ipnotico che ti renderà apatico e strappa l’intonaco dentro lo stomaco”. L’amore, si dice, attiverebbe non solo la dopamina, che si associa al desiderio e al piacere; non solo la serotonina, garantendoci buon umore che sale vertiginosamente quando siamo innamorati; ma soprattutto il sistema di ricompensa, insieme agli oppioidi, sostanze analgesiche prodotte all’interno del cervello, un vero effetto placebo. Uniamo questo mix di sensazioni e ne viene fuori un cocktail perfetto di pillole senza troppi effetti collaterali, solo uno: il rischio di innamorarsi.

Biografia

Asja Cresci classe 99, toscana, cantautrice, partecipa nel 2018 a “THE VOICE OF ITALY” nel “team Cristina Scabbia”. Studia musica presso il Saint Louis College of Music di Roma e suona il piano. La passione per la scrittura non è nata, ma si è sbloccata, grazie ad un corso frequentato proprio nell’accademia, un corso di scrittura creativa. Ad oggi sta conseguendo un corso di laurea in songwriting e composizione. Continua il suo percorso da cantautrice con il suo progetto presentato questa estate al Festival Estivo di Piombino, promotore di molti artisti emergenti.

Produttore artistico e arrangiamento: Lorenzo Nanni; Mix e Master: Alessandro Donadei-Jedi Soun