“Ancora qua” è il nuovo singolo di Fosca per Joseba Publishing e distribuito da Believe Music.

Ancora qua” è il nuovo singolo di Fosca fuori il 12 maggio per Joseba Publishing e distribuito da Believe Music. Il brano è stato scritto dalla stessa artista con la direzione artistica di Gianni Testa. Il videoclip, per la regia di Valerio Matteu, è in uscita il 20 maggio su YouTube. 

Fosca, dopo il suo primo singolo “Giacca di Spine”, continua la collaborazione con il producer EUGENE (già collaboratore di tanti artisti tra cui Andy dei Bluvertigo), che ha prodotto il brano insieme al BlairWitch House Studio, portandola questa volta verso sonorità più tipicamente estive rispetto ai toni dark che contraddistinguono l’artista romana, seppur sempre con un pizzico di malinconia.
 Il videoclip di “Ancora Qua”, diretto dal meticoloso regista Valerio Matteu, si rivela un’opera d’arte visiva che cattura l’anima della canzone e la traduce in immagini che si fondono armoniosamente con la melodia. Attraverso una narrazione delicata e suggestiva, il video trasmette una combinazione unica di spensieratezza, malinconia e sensualità, che rispecchia perfettamente l’essenza della musica di Fosca.


“Ancora qua” riporta all’improvviso indietro nel tempo in una sera d’estate con i profumi del mare, i tramonti, e quell’emozione leggera ma intensa di un incrocio di sguardi, uno sfioramento di mani, e di quell’eccitazione mista a malinconia perché sai che quella sarà l’ultima sera.
Il brano, infatti, è carico di quelle sensazioni che solo l’estate può regalare e che hanno ispirato profondamente Fosca durante la produzione:“Ti sembrerà di ascoltare la colonna sonora di un film dall’aria solare e spensierata ma allo stesso malinconica, ed esserne la protagonista.” 

BIO 
Chiara Carmosini, in arte FOSCA, nasce a Roma il 3 settembre 2003.
Interprete e cantautrice si avvicina alla musica sin dall’infanzia. Le sue origini vengono dal blues, per poi iniziare a sperimentare un genere musicale più personale con contaminazioni dall’indie rock, dal dream pop e dalla dance elettronica. 
Nella sua musica, Fosca cerca di esprimere la vera versione di sé stessa, facendo emergere alcuni aspetti che spesso ad un primo impatto non mostra.
Il suo obiettivo è quello di creare un prodotto le cui sonorità e contenuti possano essere adatti sia al mercato musicale italiano che a quello internazionale.Diplomatasi al liceo classico e da poco iscritta alla facoltà di psicologia all’Università Pontificia Salesiana a Roma, ha partecipato a vari concorsi:
Finalista al concorso “Cantagiro” e vincitrice del “Premio Musical” nel 2016Vincitrice primo premio nazionale “Fuoriclasse Talent” nel 2021Vincitrice primo premio “Una voce per San Marino” nel 2021Con Joseba Publishing ha rilasciato il suo primo singolo “Giacca di spine” nell’aprile del 2022 e sta attualmente lavorando a un EP.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!