“MESS”, VINCITORE ASSOLUTO DEL PREMIO ELEONORA LAVORE 2023 10 EDIZIONE 

Conclusa la Decima Edizione del Premio Eleonora Lavore al Teatro Ghione di Roma con un solo vincitore, come dice lo slogan del Premio realizzato dal Patron Giuseppe Lavore, il nome dell’Artista “Mess” spicca tra i diciotto cantanti in gara. Pietro Messina nome d’arte Mess, di Catania vince con il suo inedito estivo Giarena. Due categorie di canzoni editi ed inediti, accompagnati dalla Lavore’ Orchestra diretta dal M° Vincenzo Penza. Vittoria tra i giovanissimi la band Luden con Out Luod Luden il miglior inedito e si aggiudicano anche il Premio della critica, il Premio immagine è stato aggiudicato a Nati Miele, cantante pianista dalla Bielorussia con My love eseguita al pianoforte rigorosamente dal vivo. Impeccabili i presentatori: Angelo Martini e Pamela Olivieri, nella lunga maratona musicale con eccellenti ospiti e giurati: Il Principe Gino Petrucci premiato speciale, Emilio Albertario, Maria Luisa Di Simone, Barbara de Nuntis, Donatella Gimigliano, Antonio Signorini, Paola delli Colli, Giordana Fauci, Marzia Roncacci, Alessandra Broglia, Giancarlo Genemme, Ruggero Gennaro, Angelica Loredana Anton, Alessandra Fascetta Ioana Pezone, Paolo Lavore, Marco Carbone, Marco Petrozzi, Diana Fillo, Giuseppe Lanzetta, Claudio Germanò.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Ospiti d’onore della decima edizione del Premio, due grandi Artisti della della televisione italiana: Pippo Franco e Minnie Minoprio premiati alla carriera.

Presente anche il regista Antonio Fugazzotto, che ha presieduto un’eccellente giuria di giornalisti, rinnovando i complimeti ai presentatori premiati per i 10 anni di conduzione del festival partito dalla Sicilia e da poco approdato a Roma. Le Riprese dell’Evento sono state affidate al Regista Editore Carmine Donato Pelusi che realizzerà il video special, una sintesi di cinque minuti, di tutti i vincitori e ospiti. In Autunno l’intero Evento sarà Trasmesso sul Network di RETE TV ITALIA visibile in streaming e su Timvision e Amazon TV su SMART TV.

Sarà inoltre visibile anche in modalità APP dai tutti i cellulari e Tablet scaricando la App Gratuita di RETE TV ITALIA su Amazon e Google Play oppure senza app sul Portale WEB TV www.retetvitalia.it

Tra gli ospiti cantanti Cinzia Corrado vincitrice del Festival di Sanremo Giovani con la virtuosa New York, la bellissima cantautrice pianista cubana interrnazionale dalla voce fonogenica inconfondibile Gladys PrinSess, sempre di più in ascesa in Italia, con la sua song Toccami dal mood latino, Ibla con l’inedito Libertad, vincitrice in passato del premio della critica, ha partecipato al serale di amici da Maria de Filippi su Canale 5, gli Heart Gospel Music, Olimpia Penza, Krassym e tanti altri.

Il premio Eleonora Lavore da sempre è vicino all’autismo, con i saluti in video dei big: Eros Ramazzotti, Arisa, Eleonora Daniele, Marcello Cirillo, Gianni Testa e tanti altri.

Elenchiamo i nomi di tutti finalisti: Dido, Francesco Battaglia, Criphia, Mess, Carlo Cuomo, Luisa Felicioni, Gipsy Fiorucci, Margherita Pettarin, Metrica, Lady Gemma, Marco Delfini, Cristina Robilatte, Nati Miele, Band Luden, Vinci Ferrer, Sascia Cuomo, Maria D’Amato e, infine, Clotilde Caci. Si ringraziano per gli scatti fotografici il Fotografo Luigi Luongo e per le interviste Crina Cuibus e Salvatore Giovinazzo.