FOSCA IL NUOVO SINGOLO”MORGANA”FUORI IL 26 GENNAIO

Da venerdì 26 gennaio 2024 sarà in rotazione radiofonica “Morgana”, il nuovo singolo di Fosca prodotto da Joseba Publishing e distribuito da Believe con la direzione artistica di Gianni Testa. Il brano è disponibile dallo stesso giorno anche sulle piattaforme digitali. 

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

L’artista romana crea un alter ego, Morgana, per raccontare un’attrazione tossica. Il brano, scritto insieme a Marco Abete, è stato prodotto poi da Eugenio Valente (EUGENE), confenzionandolo con un arrangiamento dai richiami electropop che ben si sposano con il mood dark della canzone.

Esistono persone che vivono risucchiando le energie altrui. Così Morgana, come una vampira, attrae a se le vittime per poi soggiogarle, togliere loro tutte le sicurezze e facendogli perdere il controllo, dei loro sensi, del loro corpo. Morgana riempie il suo animo vuoto tramite un gioco quasi perverso di sguardi, di attrazione e di attenzioni di cui poi però si stanca, poiché non riesce e non vuole affezionarsi troppo, e così passa ad un’altra vittima.”

BIOGRAFIA

Chiara Carmosini, in arte FOSCA, nasce a Roma il 3 settembre 2003.
Interprete e cantautrice si avvicina alla musica sin dall’infanzia. Le sue origini vengono dal blues, per poi iniziare a sperimentare un genere musicale più personale con contaminazioni dall’indie rock, dal dream pop e dalla dance elettronica. Nella sua musica, Fosca cerca di esprimere la vera versione di sé stessa, facendo emergere alcuni aspetti che spesso ad un primo impatto non mostra.
Il suo obiettivo è quello di creare un prodotto le cui sonorità e contenuti possano essere adatti sia al mercato musicale italiano che a quello internazionale.
Diplomatasi al liceo classico e da poco iscritta alla facoltà di psicologia all’Università Pontificia Salesiana a Roma, ha partecipato a vari concorsi: Finalista al concorso “Cantagiro” e vincitrice del “Premio Musical” nel 2016; Vincitrice primo premio nazionale “Fuoriclasse Talent” nel 2021; Vincitrice primo premio “Una voce per San Marino” nel 2021.
Con Joseba Publishing ha rilasciato il suo primo singolo “Giacca di spine” nell’aprile del 2022 e sta attualmente lavorando a un EP.