MUSICA E LOCI A ROSETO MAX GAZZE’ E L’ORCHESTRA POPOLARE

Assieme alla più grande orchestra popolare abruzzese, il 6 agosto Gazzè presenterà i suoi brani in una veste inedita.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Max Gazzè allo stadio “Fonte dell’Olmo” di Roseto con un progetto culturale legato al territorio abruzzese ed alla sua tradizione musicale.

Sarà l’amatissimo cantautore romano, assieme ad un’eccellenza regionale come l’Orchestra Popolare del Saltarello, ad esibirsi il 6 agosto nella seconda serata della nona edizione di Emozioni in Musica, il festival rosetano che dal 2014 ha attratto a Roseto degli Abruzzi migliaia di spettatori, accogliendo grandi nomi della produzione musicale nazionale come quelli di Patty Pravo, Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Stadio, Francesco Gabbani, Al Bano ed altri ancora.

La manifestazione, in programma dal 5 al 7 agosto prossimi, sarà invece aperta dal concerto di Alex Britti.

Il festival è organizzato dall’Associazione musicale Le Ombre (presieduta dal dottor Silvio Brocco) con la coprogettazione del Comune di Roseto ed il supporto di numerosi sponsor.

La direzione artistica è sempre affidata al musicista Morgan Fascioli, supportato da uno staff esperto e collaudato.

Max Gazzè e l’Orchestra Popolare del Saltarello saranno le star della seconda serata in programma martedì 6 agosto dalle ore 21:30 in una data di“Musicae Loci”: si tratta di un grande tour, già avviato con successo la scorsa estate, in cui in ogni tappa il cantautore romano è accompagnato da una grande orchestra musicale, per portare sul palco le sue canzoni più celebri con sfumature inedite che assorbono colori e suoni tipici delle diverse zone in cui lo spettacolo viene ospitato.

L’Orchestra Popolare del Saltarello sarà a Roseto in formazione completa, con un organico formato da 15 rinomati musicisti e 6 ballerini che eseguiranno coreografie tradizionali legate alle danze tipiche abruzzesi.

Ideatore e direttore dell’Orchestra è il musicista teramano Danilo Di Paolonicola, già vincitore dei più importanti premi internazionali dedicati alla fisarmonica e all’organetto. Gli arrangiamenti dei brani sono stati realizzati dallo stesso Di Paolonicola con la supervisione di Max Dedo, il direttore musicale di Max Gazzè.

Grazie alla costante collaborazione tra Amministrazione Comunale e associazione musicale “Le Ombre”, anche questa edizione di Emozioni in Musica si prospetta come una tre giorni di altissimo livello e capace di attirare tantissimi appassionati a Roseto degli Abruzzi – afferma l’Assessore al turismo Annalisa D’Elpidio – Questa manifestazione è un esempio splendido di come la musica possa unire le persone e creare momenti di pura emozione”.

Sarà invece svelato nelle prossime settimane il nome dell’artista protagonista della serata conclusiva, che andrà a completare il cartellone di una delle kermesse più importanti organizzate nel centro Italia durante la stagione estiva.

I biglietti saranno disponibili in prevendita già da oggi sui siti di Ticketone (https://www.ticketone.it/artist/emozioni-in-musica/) e Ciaotickets (https://www.ciaotickets.com/emozioni-musica-pop-festival) oltre che nei punti vendita autorizzati.