Mosca provocazione alla centrale nucleare di Zaporizhzhia

Mosca attacchi in Ucraina

Secondo lo Stato maggiore ucraino Mosca starebbe preparando un’azione provocatoria alla centrale nucleare di Zaporizhzhia. L’esercito russo tenta di avanzare nel Donetsk Nel villaggio di Krasnopillia, nella regione di Sumy, è stata registrata un’altra vittima mentre a Dnipro, nella regione di Dnipropetrovsk, 15 persone sono rimaste ferite. Due civili sono morti nella regione di Kherson.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

La Russia “tiene in ostaggio una centrale nucleare e la usa per ricattare l’Ucraina e il mondo intero”, ha dichiarato Kiev che ha ricordato il tentativo di Mosca di scaricare sull’Ucraina la responsabilità dell’uso dei droni per attaccare le strutture della centrale nucleare”.

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Reuters un funzionario insediato dalla Russia nella regione, Yevgeny Balitsky, ha dichiarato che un bombardamento ucraino sulla città di Tokmak effettuato venerdì sera ha ucciso 16 persone e ne ha ferite altre venti. Kiev non ha commentato e non è stato possibile verificare la notizia in modo indipendente.