Alessandra Mussolini contro il Governo Meloni

Alessandra Mussolini si inserisce nel rovente dibattito che riguarda la registrazione dei bambini nati dalle coppie omosessuali, e lo fa smarcandosi da quelle che risultano essere le posizioni maggioritarie nel centrodestra. La vicecapo delegazione di Forza Italia all’Eurocamera si dice infatti favorevole. La registrazione dei figli delle coppie gay

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

“Gli Stati membri registrino gli atti di nascita indipendentemente dal modo in cui il figlio è stato concepito o è nato e dal tipo di famiglia da cui proviene – scrive la Mussolini in un emendamento – sia esso figlio di un genitore unico, di una coppia di fatto, di una coppia sposata ivi compreso il figlio con due genitori dello stesso sesso o adottato a livello internazionale in uno Stato membro da uno o due genitori”.

Alessandra Mussolini è la relatrice ombra di un emendamento alla relazione della commissione Libe (Libertà civili, giustizia e affari interni) sulla situazione dei diritti fondamentali nell’Ue nel 2022 e 2023.

La Mussolini è relatrice ombra, mentre la relatrice è Katarina Barley del partito di sinistra Spd, afferente al gruppo progressista S&D.

L’utero della donna non è di diritto pubblico è un organo nostro, privato, personale, del nostro corpo”, ha poi dichiarato la Mussolini ai giornalisti.

“Il diritto può solo lambire l’isola della famiglia. Non possiamo inserirci troppo in quello che è il nucleo familiare, i bambini devono essere difesi da tutto e da tutti”, ha aggiunto.